Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Tecnico svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei riali, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.
Il Consiglio Comunale con delibera nr. 21 del 02/05/2008 ha approvato il documento di verifica della coerenza del piano particolareggiato del centro storico "zona A" con il Piano Paesaggistico Regionale.
Elaborati aerofotogrammetrici del centro urbano e della chiesa di San Nicola (in formato DWG), con relativi tabulati volumetrici (in formato testo), come risultanti dal volo effettuato nel 1999.
L.R. 4/2009 - “Piano Casa” - Art. 2 comma 7 e art. 5 comma 6 – Individuazione edifici aventi meno di 50 anni ubicati in zona “A” ed in contrasto con i caratteri architettonici e tipologici del contesto.
La bozza di Piano approvata con delibera di C.C. nr. 19 del 28/03/2006
In osservanza delle previsioni dell'art. 4 comma 5 delle Norme di Attuazione del Piano di Assetto Idrogeologico del Territorio, il Comune di Semestene ha provveduto ad effettuare l'adeguamento del PUC.
Zona di Protezione Speciale dell'Altopiano di Campeda, come approvata con deliberazione della Giunta Regionale nr. 9/17 del 07/03/2007, comprendente anche parte del territorio di questo Comune.
Il Responsabile del Settore Tecnico Rende Noto
Il Piano Urbanistico Comunale è stato adottato in via definitiva con delibera di Consiglio Comunale nr. 17 del 25/06/2001 ed è entrato in vigore il 11/09/2001.
il Piano Particolareggiato del Centro di Antica e Prima Formazione del Comune di Semestene in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale
Approvato con deliberazione della Giunta Comunale nr. 01 del 04/01/2024
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 3 ter del vigente Regolamento Edilizio Comunale, nonchè dall'art. 6 del D.P.R. nr. 380/2001, le seguenti opere possono essere eseguite senza alcun permesso (nessuna DIA o autorizzazione o concessione).
Per il rilascio del Permesso di Costruire, è necessaria la presentazione di un progetto a firma di tecnico abilitato.
Ai sensi dell'art. 7 del Regolamento Edilizio, il preventivo rilascio della concessione edilizia o autorizzazione non è necessario nel caso di opere di assoluta indifferibilità ed urgenza, indispensabili per evitare danni a persone o cose.
Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 4 e 5 del vigente Regolamento Edilizio Comunale e dall'art. 1 e 2 della L.R. 16/05/2003 nr. 5
Per il rilascio del Permesso di Costruire a Sanatoria (accertamento di conformità), è necessaria la presentazione di un progetto a firma di tecnico abilitato.
I manufatti, di cui al presente articolo, devono avere le dimensioni minime necessarie per l'attività richiesta, essere realizzati in materiali leggeri e possedere comunque requisiti di agevole asportabilità.