Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

definisce eventuali conflitti di competenza;

adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dr. Luigi Pirisi

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Semestene

Semestene, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079 867873
Email: protocollo@pec.comune.semestene.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.semestene.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079867873
  • Email: segreteria@comune.semestene.ss.it

Ulteriori informazioni

Il Segretario Comunale è attualmente in regime di reggenza

Pagina aggiornata il 11/04/2024