Avviso pubblico pulizia delle aree urbane e periferiche e dei confini delle strade pubbliche da sterpaglie e materiali infiammabili

Prot. 1347 del 02/05/2024

Data:

02 mag 2024

Descrizione

Si rammenta che ai sensi delle Prescrizioni Regionali Antincendio vigenti anche per l’anno 2024, e dell’Ordinanza del Sindaco nr. 5 del 27/05/2004 per la profilassi delle zecche, tutti i proprietari, comproprietari, possessori e/o affittuari di orti e terreni siti all’interno dell’abitato e nelle immediate periferie, sono OBBLIGATI a provvedere alla pulizia degli stessi da rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura e materiali vetrosi o infiammabili, ed a creare lungo i confini delle strade pubbliche fasce parafuoco, entro il termine del 01 giugno 2024, mantenendo gli stessi puliti per tutto il periodo estivo.

Qualora i proprietari non provvedano, fatte salve tutte le responsabilità (anche di tipo penale) in caso di incendio e/o di danni a terzi, verranno applicate le sanzioni amministrative previste dalla vigente normativa regionale antincendio.

Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità civica.

F.to il Responsabile del Settore Tecnico

Area Tecnica