E' pervenuta da parte del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti la segnalazione che spesso vengono abbandonati sacchi di rifiuti indifferenziati di varia origine davanti al cancello di ingresso all'ex ecocentro comunale. Tale comportamento oltre ad arrecare disguido al corretto svolgimento del servizio e pregiudizio al decoro urbano ed all'igiene pubblica, E' VIETATO dalle vigenti norme. I rifiuti debbono essere conferiti con il sistema porta a porta secondo il calendario, oppure chiedendo il ritiro a domicilio degli ingombranti all'apposito numero verde.
Pertanto:
SI INVITA la cittadinanza a NON ABBANDONARE rifiuti di qualsiasi genere innanzi all'ex ecocentro comunale, ed in qualunque altra area pubblica, ma di servirsi correttamente del servizio porta a porta, rivolgendosi in caso di particolari necessità all'operatore del servizio che fornirà tutti i chiarimenti.
SI AVVISA, che d'ora in avanti, essendo l'area dell'ex ecocentro provvista di impianto di videosorveglianza, in caso di abbandono di rifiuti si provvederà a fornire i filmati della videosorveglianza alle forze di polizia al fine di individuare e sanzionare i responsabili dell'abbandono.
Si confida nella massima collaborazione al fine di mantenere il decoro e l'igiene urbana.
Semestene, 12/07/2021 F.to il Responsabile del Settore Tecnico