CONDIZIONI ECONOMICHE AGEVOLATE “CANONE TELEFONICO” Telecom

...

Se sei titolare di un contratto di abbonamento al servizio telefonico di base di categoria "B" potrai usufruire di una riduzione del 50% dell'importo mensile di abbonamento o dell'esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento oppure navigare gratuitamente in Internet per almeno 90 ore mensili (agevolazioni previste dalle Delibere n. 314/00/CONS e n. 514/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. 

  • RIDUZIONE DEL 50% DELL'IMPORTO MENSILE DI ABBONAMENTO
Per poter usufruire dell'agevolazione è necessario che siano soddisfatti contemporaneamente il sottostante requisito economico ed almeno uno dei sottostanti requisiti sociali:
− requisito economico: disporre di un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (indicatore ISEE) relativo al nucleo familiare di appartenenza non superiore a 6.713,94 Euro annui (pari a 13.000.000 di lire). L'Attestato ISEE, contenente il valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, deve essere richiesto, attraverso la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso i centri di assistenza fiscale (C.A.F.) o i Comuni oppure le sedi territoriali dell'I.N.P.S.
− requisito sociale: appartenere ad un nucleo familiare all'interno del quale vi sia una persona titolare di pensione di invalidità civile o di pensione sociale, oppure vi sia un anziano al di sopra dei 75 anni di età, oppure vi sia il capofamiglia disoccupato. 
  • ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELL'IMPORTO MENSILE DI ABBONAMENTO
E’ prevista la possibilità di esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento per i titolari di un contratto al servizio telefonico di base di categoria B nel cui ambito familiare vi sia un soggetto sordo ai sensi della legge n. 381 del 1970 e successive modifiche ed avente diritto alla indennità di comunicazione di cui alla legge n. 508 del 1988 e successive modifiche. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED UN AIUTO PER LA COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA E’ POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’ OPERATORE DELL’INFORMAGIOVANI-INFORMACITTADINO DEL COMUNE DI SEMESTENE